IL DIPLOMA EUROPEO DI OFTALMOLOGIA VETERINARIA

– COSA È IL DIPLOMA EUROPEO DI OFTALMOLOGIA VETERINARIA (ECVO)
– COME SI CONSEGUE
– QUALE È LA SUA IMPORTANZA
– DIFFERENZE TRA ECVO E SPECIALIZZAZIONE
– LISTA DIPLOMATI
– IL SERVIZIO DI SEEVET

COSA È IL DIPLOMA EUROPEO DI OFTALMOLOGIA VETERINARIA (ECVO)

Il Diploma Europeo di Oftalmologia Veterinaria (ECVO, European College of Veterinary Ophthalmologists) è un titolo riconosciuto a livello europeo che attesta la competenza del veterinario nell’ambito dell’oftalmologia veterinaria; rappresenta, su scala internazionale, la più prestigiosa qualifica per formazione e competenza alla quale un veterinario può ambire.

COSA DEVE FARE UN VETERINARIO PER CONSEGUIRE IL DIPLOMA EUROPEO DI OFTALMOLOGIA?

Per conseguire il Diploma del College Europeo di Oftalmologia Veterinaria, un veterinario deve seguire un rigido percorso che prevede un periodo di formazione specialistica post laurea di almeno tre anni chiamato Residency sotto supervisione di un diplomato ECVO in oftalmologia, al termine del quale dovrà affrontare un esame scritto e pratico. Il percorso è preceduto da un periodo propedeutico chiamato Internship.

 

I Medici Veterinari che hanno completato il periodo di formazione specialistica e hanno superato gli esami richiesti diventano Diplomati del College (Board-Certified Specialist).

L’IMPORTANZA DEL DIPLOMA EUROPEO DI OFTALMOLOGIA VETERINARIA

Il Diploma ECVO è importante per diversi motivi:

– Garantisce al proprietario degli animali una competenza di alto livello, riconosciuta a livello europeo, nell’ambito dell’oftalmologia veterinaria.

– Certifica l’acquisizione da parte del Medico Veterinario di specifiche conoscenze teoriche e pratiche in costante aggiornamento.

– Apporta un valore aggiunto alla carriera del veterinario.
Il conseguimento del Diploma ECVO rappresenta un importante traguardo professionale per il veterinario che lo ottiene, e può aprire nuove opportunità di lavoro.

DIFFERENZE TRA ECVO E QUALIFICA SPECIALISTICA ITALIANA

La qualifica specialistica italiana (GpCert, Master post laurea) in oftalmologia veterinaria può essere conseguita attraverso master universitari o attraverso percorsosi specialistici non universitari (SCIVAC, UNISVET) che richiedono la frequentazione di corsi di durata dai 2 ai 3 anni a cui segue un esame teorico con tesi.
Il riconoscimento, a seconda dell’ente, può essere nazionale o europeo.

LISTA DIPLOMATI EUROPEI DI OFTALOMOLGIA

Ecco la lista completa dei Medici Veterinari Diplomati Europei dell’European College of Veterinary Ophthalmologists (ECVO).

SEEVET, UN SERVIZIO DAL RESPIRO INTERNAZIONALE

SeeVet è lieta di poter contare sull’esperienza e sulla competenza del Dottor Nunzio D’Anna, Veterinario Oftalmologo diplomato ECVO e Direttore Sanitario della struttura; questa è una delle tante caratteristiche che sta a dimostrare che le nostre metodologie lavorative sono state impostate rispettando i più elevati standard qualitativi del settore oculistico.

Summary
Il Diploma Europeo di Oftalmoloiga Veterinaria (ECVO) | Come si Consegue e cosa Garantisce
Article Name
Il Diploma Europeo di Oftalmoloiga Veterinaria (ECVO) | Come si Consegue e cosa Garantisce
Description
Cosa è il Diploma Europeo di Oftalmologia Veterinaria, cosa Garantisce, come si consegue e dovre trovare la Lista dei Diplomati.
Author
Publisher Name
SeeVet
Publisher Logo
Torna in alto
Torna su
PRENOTA UNA VISITA